Enduro: Puntale del Freno Maggiorato

7 Novembre 2021 4609 Views

Vuoi mettere il puntale del freno maggiorato sulla tua leva?

Hai qualche dubbio? Fallo subito!

Non so perchè non l’abbia fatto prima. O meglio, lo so. Siccome una volta proprio il puntale (e solo quello per fortuna) mi si è spezzato su delle rocce, avevo paura che con un freno posteriore più grande, potessi raddoppiare le possibilità di rottura. Ora, non mi sento di escludere che questa cosa possa capitare di nuovo ma… che bella comodità! Anzi, dovrebbero farlo di serie più grande.

Riesco a frenare con più facilità! La presa è decisamente migliore e mi rassicura poterlo trovare rapidamente con la punta dello stivale.

E per chi impenna… uuuh, finalmente eccolo lì il freno posteriore che viene trovato senza problemi. É una sorta di estensione. Davvero una gran cosa. Io lo monto su una ktm 350 2020 ma il discorso vale un po’ per tutte le altre moto.

 

Quanto costa

Ho comprato il puntale del freno maggiorato su Aliexpress per 8 dollari e rotti. Direi un affare, ce l’ho su da diverse uscite ed è sempre lì al suo posto con tutti i denti.
Leggi però bene sempre le recensioni. Le parti più deboli sono proprio i dentini, cerca di sceglierne uno dove non saltino via subito perchè alcuni utenti si lamentavano proprio di questo fatto.
Volendo, per maggiore sicurezza, quando lo monti, puoi mettere della Loctite nella sede dei denti e avvitarceli dentro. La Loctite (243), è un liquido frena filetti che utilizzo per evitare che le viti si allentino con le vibrazioni della moto: https://amzn.to/3GZ09NV

 

 

Altri video: https://www.youtube.com/c/Love2RideItaly
Love2Ride inutilmente su Instagram: https://www.instagram.com/love2rideitaly/

 

Condividi questo post con i tuoi amici!
Categoria del sito
Accessori utili
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *