Sella ribassata

18 Febbraio 2026 1149 Views

La sella di serie su molte enduro è alta, è pensata per dare massima escursione alle sospensioni e massima libertà di movimento in fuoristrada. Ma per me, soprattutto nei tratti tecnici o quando mi fermo su pendenze, poter toccare bene il terreno con entrambi i piedi fa una grande differenza. È quella piccola sicurezza che ti permette di affrontare con più tranquillità anche un semplice tornante in salita.

Così ho deciso di sostituirla. Ne ho trovata una usata e l’ho montata al volo.

Montare una sella ribassata non significa stravolgere la moto, ma darle un piccolo tratto di personalità in più, fatto su misura per te. È come scegliere una scarpa comoda dopo aver corso a lungo con quelle che non calzavano bene: non cambia la velocità di punta, ma cambia la fiducia che hai in ogni passo. E secondo me ci sta.

Ora, tu dirai: ma sei alto, che te ne frega di guadagnare 2-3 cm. Hai ragione. Ma… fammi provare, fammi fare quache cavolata ogni tanto! 🙂

Condividi questo post con i tuoi amici!
Tags
sella
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *