EnduroGP 2024

EnduroGP 2024

Love2Ride Nessun commento

L’Enduro GP 2024  inizia nello stesso modo in cui si è concluso il campionato del 2023, ovvero con due eventi in Portogallo.
Due gare consecutive quindi che partiranno dal difficile terreno settentrionale portoghese nei dintorni di Fafe. Una settimana dopo, la serie EnduroGP si sposterà a Valpaços, in quella che è stata la sede della penultima tappa del campionato del 2023.

Maggio vedrà”Enduro GP dirigersi per la terza tappa verso la Romania per l’evento più orientale del campionato, in un paese dove mancava dal 2013.

Il Gran Premio d’Italia sarà la quarta tappa del campionato del 2024 e si svolgerà a due ore a sud di Milano a Bettola, segnando il punto di mezzo della serie.

Nella fase finale, il campionato farà tappa a Gelnica, in Slovacchia, a luglio per la quinta tappa. Con Gelnica che ha ospitato eventi del Campionato del Mondo EnduroGP nel 2022 e nel 2023, i piloti sapranno esattamente cosa aspettarsi dalle sfide dei test speciali nella foresta. Dopo la Slovacchia, è prevista una data di riserva alla fine di luglio.

Il Gran Premio del Galles farà un gradito ritorno nel calendario come penultimo evento della serie. Rhayader ha ospitato l’ultimo evento del campionato del mondo nel 1992 ed è un’area popolare sia per l’enduro che per il motocross, quindi sarà un’emozionante aggiunta alla serie del 2024.

Infine, il Campionato del Mondo EnduroGP FIM del 2024 si concluderà a metà settembre con il Gran Premio di Francia a Brioude. La località delle precedenti emozionanti finali del Campionato del Mondo Enduro, Brioude, insieme agli altri sei eventi ospitanti, giocherà senza dubbio un ruolo nel garantire un memorabile Campionato del Mondo EnduroGP FIM Paulo Duarte del 2024.

Nota: Le prime due tappe del campionato in Portogallo insieme al Gran Premio d’Italia, al Gran Premio del Galles e al Gran Premio di Francia formeranno il Campionato del Mondo Enduro Donne composto da cinque eventi.

QUANDODOVEPAESE
5-7 AprileFafePortogallo
12-14 AprileValpacosPortogallo
10-12 MaggioRomaniaBacau
21-23 giugnoBettolaItalia
12-14 LuglioGelnicaSlovacchia
2-4 AgostoRhayaderGalles (Inghilterra)
13-15 SettembreBrioudeFrancia
Condividi questo post con i tuoi amici!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *