FIM Hard Enduro World Championship 2022

FIM Hard Enduro World Championship 2022

Love2Ride Nessun commento

Il campionato si compone di otto otto round, tre nuove location e il ritorno della Red Bull Erzbergrodeo dopo una pausa di due anni forzata dovuta al Covid.

Il Minus 400 in Israele darà il via al campionato di quest’anno dal 5 al 7 aprile. Le ispezioni del percorso hanno già rivelato quello che promette di essere un evento di Hard Enduro davvero unico.

Un mese dopo, a maggio, da Israele, il campionato si dirigerà verso l’isolata regione montuosa della Serbia per l’Xross Hard Enduro Rally. In completo contrasto con ciò che i motociclisti hanno vissuto in Israele, le montagne serbe faranno battere forte il cuore dei fan dell’Hard Enduro grazie alla infinita rocciosità e alle impegnative piste forestali.

Per il 2022 torna l’iconica Red Bull Erzbergrodeo: il gigante di ferro austriaco prenderà vita a giugno. È l’evento preferito dal pubblico, l’evento che si è trasformato in un festival Hard Enduro con migliaia di concorrenti e spettatori che frequentano la leggendaria cava di Eisenerz. L’apice del fine settimana è rappresentata dall’ Hare Scramble di domenica. Trasmesso in diretta su Red Bull TV, 500 motociclisti affronteranno ancora una volta sezioni leggendarie come Dynamite, Carl’s Dinner e Machine.

Luglio sarà un mese intenso con i round quattro e cinque che seguiranno in stretta successione. Si parte dall’Italia con la Red Bull Abestone. Dopo la sua introduzione nel 2021, si è rivelato un momento clou della stagione. Ospitato presso la stazione sciistica dell’Abetone in Toscana, vanta un bellissimo mix di paesaggi e terreni accidentati. Quest’anno sarà ancora più memorabile dell’anno scorso.

Dopo una breve pausa di due settimane, sarà il momento per i Red Bull Romaniacs. Entrando nella sua 19a edizione, l’Hard Enduro Rallye è destinato a rafforzarsi e garantisce sempre numerose sorprese durante i suoi cinque giorni di gare.

Si attraversa quindi l’Atlantico per la prima delle due tappe nordamericane, la Red Bull TKO in Tennessee, USA, che ospiterà il sesto round dal 13 al 14 agosto. Quando il campionato arrivò per la prima volta la Red Bull TKO nel 2021, i fan americani esplosero dalla felicità. Il 2022 promette di essere una edizione migliorata ancora più grande.

Il penultimo round del campionato si svolgerà al Red Bull Outliers. Presentata come la Hard Enduro più difficile del Canada, la gara è un enduro estremo a più giri con partenza di massa. I rider si daranno battaglia su salite ripide e discese altrettanto colorando le lande desolate di Badlands in Alberta e offrendo uno show spettacolare.

Il FIM Hard Enduro World Championship 2022 si chiude con Hixpania Hard Enduro che ospiterà il finale di stagione all’inizio di ottobre. Sette mesi dopo l’apertura della serie in Israele, il nuovo Campione del Mondo FIM Hard Enduro sarà incoronato ad Aguilar de Campoo. Con il suo collaudato formato di tre giorni, l’Hixpania Hard Enduro garantirà una conclusione esplosiva ed emozionante del campionato.

FIM Hard Enduro World Championship

Calendario con tutte le gare del campionato 2022
DATAEVENTOPAESE
05-07 AprileMinus 400Israele
18-21 MaggioXrossSerbia
16-19 GiugnoRed Bull ErzbergrodeoAustria
09-10 LuglioRed Bull AbestoneItalia
26-30 LuglioRed Bull RomaniacsRomania
13-14 AgostoRed Bull TKOUSA
27-28 AgostoRed Bull OutliersCanada
07-09 OttobreXipania Hard EnduroSpagna
Condividi questo post con i tuoi amici!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *