Rabaconda: lo smontagomme

29 Marzo 2022 9763 Views

Questo non è un tutorial su come montare le gomme. Ne trovi a pacchi online e alcuni sono fatti anche davvero bene.
É un video con il quale voglio solo portare una riflessione: non si è dei veri enduristi se non ci si cambiano le gomme da soli. É così. Tu non lo fai? Allora sei un endurista della domenica. Punto, non voglio sentire discussioni, brutta femminuccia che non sei altro. Sudore, bestemmie, calci e pugni: questo è cambiarsi le gomme da soli.

Ma.

Ma ci sono alcuni attrezzi più di altri che rendono il compito più semplice. Uno di questi è uno smontagomme fatto in grazia di Dio. E quello che consiglio a tutti è il Rabaconda.

Perchè comprare Rabaconda?

Perchè è uno smontagomme robusto fatto dannatamente bene. Il motivo principale per cui l’ho comperato è però l’altezza. É più alto da terra rispetto alla media degli smontagomme che ho visto in giro. Così non ti devi curvare troppo sul pneumatico quando lavori con le leve. Ti spacchi comunque la schiena ma… meno. E poi è adattabile a seconda dei cerchi e delle dimensioni dei pneumatici che devi montare. Daje.

Riassumiano: se vuoi fare il salto nel mondo dei veri enduristi ti devi cambiare le gomme da solo.
Per farlo ti serviranno:

A quanto sopra devi aggiungere tanta pazienza e qualche Santo.

Quanto costa il Rabaconda

Lo puoi trovare online tra le 320€ e le 350€. Ti ho messo il link più sopra ma te lo ripropongo anche rabaconda. Ogni tanto ci sono anche delle offerte in giro (magari ti arriva anche con le leve – altrimenti devi comperarle a parte) quindi tieni dritte le orecchi. Se puoi permettertelo… non esitare.

 

 

Questo è invece il video che guardo sempre io ogni volta che cambio la gomma. Ogni volta perchè mi dimentico. O spero che scenda un santo che mi faccia cristare meno.

Condividi questo post con i tuoi amici!
Categoria del sito
Manutenzione moto
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *