Fork Seal Doctor

10 Febbraio 2021 6523 Views

Che cos’è

Fork Seal Doctor è un accessorio per chi fa enduro e cross: vuoi tenere sempre pulite le tue forcelle? Vuoi evitare che perdano olio? Oltre magari a proteggerle con delle calze, puoi utilizzare questo Fork Seal Doctor (così lo chiama KTM ma lo trovi anche con il nome di Risk Racing Seal Doctor).

É semplicemente un pezzo di plastica curvo che si aggancia perfettamente allo stelo e ti permette di andare sotto il parapolvere per rimuovere le impurità (ovvero residui di polvere, terra, sabbia). Ho cercato di fare una piccola recensione il più accurata possibile nel video che trovi in pagina ma se hai delle domande non esitare a farmele.

Funziona?

Direi proprio di sì, fa il suo dovere, è un accessorio per le tue forcelle davvero semplice semplice. Poi magari te lo scorderai e rimarrà a prendere polvere su qualche mensola ma se lo utilizzerai… le tue forche non possono che ringraziare.
In un altro video che ho pubblicato sulla manutenzione delle forcelle, avevo fatto vedere che per pulirle utilizzavo un vecchio negativo delle fotografie (immagino ora introvabile). Ecco, puoi usare Fork Seal Doctor per fare la stessa cosa.

Quanto costa?

L’ho comprato su Aliexpress a 10 dollari e rotti (ho aspettato il solito mese per averlo…) ma lo trovi anche su Ebay oppure sul solito Amazon al doppio del prezzo (circa 20€) ma è originale (è quello della Risk Racing) e arriva in pochi giorni: https://amzn.to/3rs4oJl

 

 

Nel video parlo anche di:

Forksaver – qui il video: https://youtu.be/NRXttyFnbcI
Spray lubrificante: https://amzn.to/3rvCqfQ
Grasso per i parapolvere/paraoli: https://amzn.to/2MMgGxj

Condividi questo post con i tuoi amici!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi aggiornamenti
Prova Talaria
Prova Talaria
Love2Ride

829  views 11 Settembre 2023

Partecipo al Beta Try Trial Tour
00:08:39
Partecipo al Beta Try Trial Tour
Love2Ride

1175  views 1 Settembre 2023

Un gran bel giro
Un gran bel giro
Love2Ride

1385  views 28 Agosto 2023