Come curi i dolori dell’Enduro?

7 Ottobre 2020 4192 Views

Siamo a ottobre 2020 caro mio. Piogge a destra e a sinistra, sentieri e boschi devastati, salta la mitica cavalcata Dogliani, una delle migliori. Peccato, ci tenevo davvero a partecipare. Non ne salto una edizione da diverso tempo e… vabbè, sarà per la prossima volta.

Ma possiamo stare mai fermi? No, quindi un giretto lo si rimedia ugualmente.

La sera prima, però, cena improvvisata a casa mia con amici enduristi tirati su a caso da Instagram: ringrazio Luca Zano per avermi dato fiducia e avere tirato in mezzo i suoi amici (questo il suo account instagram, so che ti piace curiosare: https://www.instagram.com/luca_zano/)

Detto questo… visto che non si sta mai fermi e visto che l’enduro è uno sport/hobby ad alto tasso di infortuni… tu come ti prendi cura del tuo corpo?

C’è chi prende brufen come se non ci fosse un domani ma sono più curioso di sapere su tu invece usi creme specifiche, ghiaccio, fai sessioni di stretching particolari o vai da qualche osteopata.

Personalmente mi piace farmi mettere addosso le mani ed essere manipolato e scrocchiato un po’.

chiropratico Joseph LuraschiIn questo video vedrai in azione (al minuto 2:40) il chiropratico Joseph Luraschi (https://www.instagram.com/josephluraschi/) da cui sono andato un paio di volte.
Molto bravo e preparato, Joseph è oggi il chiropratico delle star. Ovviamente dopo avere visitato, incontrato me e averlo detto in giro. Ovviamente.

In passato ho anche provato la crioterapia ma sono un po’ dubbioso sui suoi reali effetti.

Vabbè, me tu? Fai qualcosa per fare un “reset” ogni tanto al tuo corpo?

 

 

 

Condividi questo post con i tuoi amici!
Categoria del sito
Moto Vlog
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *