Motocavalcata Dogliani 2020

26 Ottobre 2020 16274 Views

Con oltre 200 enduristi belli gasati in sella alle loro moto, abbiamo preso parte alla motocavalcata Dogliani anche quest’anno!

La motocavalcata era prevista per il 4 ottobre ma poi è stata rimandata a causa del maltempo; il 25 Ottobre però siamo riusciti a partire.

Come sempre sono arrivato il giorno prima, ho preferito dormire a Dogliani e svegliarmi già sul posto piuttosto che mettere la sveglia alle 6 e farmi 2.30 di furgone con moto al seguito. Costa perchè costa ma ci guadagno in salute, del resto le primavere alle spalle cominciano a farsi sentire.

L’organizzazione è a prova di Covid, con tutte le misure più che rispettate da parte dello staff. A loro, alla Cantina Carlo Romana, ancora un grazie per mettere in scena questa motovigna che è davvero unica: la motocavalcata di dogliani sono 120km di fatica ma, in fondo, tanto divertimento perchè quando torni a casa distrutto dopo una endurata del genere, vuol dire che è andato tutto alla perfezione.

Una motocavalcata aperta a tutti? Insomma, la Dogliani fa un po’ di scrematura, ho amici enduristi che non hanno partecipato, consapevoli che non sia esattamente una passeggiata. É davvero lunga, estenuante. Se fai tutti i tratti hard devi essere ben preparato fisicamente. Non sono realmente impegnativi dal punto di vista tecnico ma sono faticosi, ore e ore di tensione nelle braccia e gambe.

Noi ci abbiamo dato dentro, partiti alle 10 del mattino, siamo tornati alle 17! Senza più energie ma con tanti sorrisi.

Ringrazio ancora per l’affetto di alcuni di voi e… alla grandissima e alla prossima.

☑ Altri video: https://www.youtube.com/c/Love2RideItaly
Love2Ride inutilmente su Instagram: https://www.instagram.com/love2rideitaly/

In questo video:

0:00 intro
1:39 Inizia la Motocavalcata Dogliani
5:03 Primo hard
10:08 Tappa primo distributore
10:35 Secondo hard, il Rio Incognito
18:16 Terzo hard enduro
22:36 Considerazioni finali sulla motocavalcata

Condividi questo post con i tuoi amici!
Categoria del sito
Motocavalcate
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *