Protezione Carapaks espansione moto 2T

1 Marzo 2023 2124 Views

Che cos’è Carapaks

La Carapaks è una azienda polacca che realizza numerosi prodotti artigianali per l’enduro estremo. Quando si parla di Carapaks, in generale, si pensa però alla spessa protezione in alluminio (del peso di circa 3Kg) che va a proteggere sia il motore che l’espansione (volendo anche il leveraggio).

Ho scelto Carapaks dopo avere distrutto una protezione in carbonio e bozzato l’espansione (trovi il video quiqui).
Prima di farlo ho chiesto in giro, non ce ne sono tantissime in Italia.
A non tutti piace.
È grossa, trasforma il pilota in un gladiatore ma, per come è costruita, è sicuramente la protezione più resistente in commercio.

protezione motore ed espansione Carapaks

Come si monta la Carapaks

Il montaggio non è complesso, richiede solo un po’ di pazienze e, davvero molto importante, è fondamentale che la tua espansione non si sia mai stortata, altrimenti la protezione non riuscirà a calzare correttamente.

La protezione si aggancia in più punti al telaio (attraverso dei supporti da dover montare) e distribuisce bene i colpi che non vanno a impattare direttamente sull’espansione. Qualcuno mi ha detto: “ho sentito dire che si può piegare il telaio“. Beh, se arrivi a piegare il telaio vuol dire che hai preso un colpo talmente forte che forse non avrai più tanta voglia di andare ancora su due ruote.

Nel video vedi tutti i passaggi, dall’unboxing a come si fissano i supporti e come si installa la Carapaks. Tutto questo per un KTM 300tpi 2022. Quando ordini la Carapaks devi sceglierla per il tuo modello preciso perchè sono lavorate  artigianalmente e costruite per i diversi modelli di moto.

 

Quanto costa?

La Carapaks costa, di listino, 235€. Arriva a 270 se vuoi proteggere anche il leveraggio. Durante l’anno fanno qualche promozione e sconto, tieni se vuoi monitorato il loro sito ufficiale che ti aggiungo alla fine.

 

Questi altri loro prodotti:

protezione radiatori – protezione disco del freno – pedane

 

protezione dei radiatori in alluminio

pedane carapaks artigianali hard enduro

protezione del disco posteriore

protezione del disco anteriore

 

Il sito ufficiale della Carapaks (purtroppo non in italiano): https://carapaks.com/

Condividi questo post con i tuoi amici!
Categoria del sito
Accessori utili
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *