Motocavalcata Campa Mack 2023

17 Aprile 2023 1721 Views

motocavalcata 16 aprile 2023 campa mack

Domenica 16 Aprile 2023, San Damiano d’Asti: va in scena anche quest’anno la motocavalcata organizzata dai Campa Mack.

Chi sono i Campa Mack?

Come amano definirsi loro, sono un gruppo di amici che ama la vita all’aria aperta e uniti da una passione comune: l’enduro.

La motocavalcata

Il tracciato, gran parte autorizzato solo per l’evento, si snoda lungo 100km: un dentro e fuori da boschi, filari, colline, letti di fiumi. Iscrizioni libere alle 8 del mattino, partenza alle 8.30.
Costo? 45 euro, con colazione e ristoro a metà percorso.

Quest’anno, data la mancanza di pioggia, c’è stata decisamente più polvere rispetto alla edizione del 2022 ma sempre meno di quando si va nel monferrato.
I terreni sono molto vari, si passa dal morbido, al sabbioso, alla ghiaia, al duro. Si sperimentano varie condizioni ed è proprio questo il bello di una motocavalcata: girare in sicurezza lungo sentieri mai provati prima che mettono alla prova le tue capacità.

Con tutta la calma del casa, il giro è durato poco più di 4 ore. C’è stato qualche piccola coda qui è là ma il tutto si è svolto nel migliore dei modi. Un in bocca al lupo al ragazzo che ho visto portare via in ambulanza mentre eravamo fermi al ristoro perchè si era fatto male ad una spalla.
Foto credit: @torrericcardo06

Posso fare anche io questa motocavalcata?

La motocavalcata dei Campa Mack è aperta a tutti. Basta avere la moto in regola e il certificato medico. Ci sono percorsi hard ma anche alternative soft. Se sei alle prime armi puoi, sempre con tanta concentrazione, fare tutto. Ricordati solo di avere la moto in ordine.

ristoro campa mack gente da campa mack

Foto credit: @ema0024

Condividi questo post con i tuoi amici!
Categoria del sito
Motocavalcate
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *