Come cambiare le eliche al Dji Mavic Pro

30 Giugno 2022 1415 Views

Se hai un drone è possibile che, prima o poi, tu vada a sbattere contro qualche ostacolo e che debba cambiare le eliche. Non è necessario schiantarsi contro un muro, a volte bastano i rami di un albero e le eliche si danneggiano e vanno sostituite.

Come cambiare le eliche al Mavic Pro

E’ davvero molto facile. Potresti avere paura perchè non sai come fare ma la sostituzione delle eliche è immediata.
Come si sganciano? Per farlo ti basterà esercitare una pressione dall’alto verso il basso e ruotare in senso orario o antiorario (a seconda che debba cambiare le eliche posteriori o anteriori del drone).

Schiacciando con le dita attiverai un molla che le farà abbassare di qualche millimetro mentre ruotandole le farai fuoriuscire dalla loro sede. Guarda il video, è più facile a farsi che a dirsi.

Con quali eliche sostituirle?

Normalmente sullo shop ufficiale della DJI le eliche sono sempre tutte esaurite. E, comunque, costano un po’. Ci sono diversi utenti che le vendono anche su eBay ma… vatti a fidare. Cinesata per cinesati allora potresti cercarle su Aliexpress dove troverai decine di rivenditori. Leggi sempre bene i feedback degli utenti prima di te. Da quello che ho capito la differenza sostanziale sta nei materiali utilizzati: quelle non ufficiali non hanno la stessa robustezza ma girano bene comunque.

Personalmente le ho comperate su Amazon e ti metto il link in fondo. Ho già fatto qualche volo: la stabilità mi sembra leggermente compromessa ma stiamo parlando di un niente. Potrebbe forse consumare più batteria ma per l’uso che ne faccio io, spendere 12 euro mi sembra una cosa buona e giusta.

Il link alle eliche su Amazon: https://amzn.to/39YtQ5Y

Condividi questo post con i tuoi amici!
Categoria del sito
Di tutto
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi aggiornamenti