Come riparare il porta targa

14 Maggio 2026 6562 Views

Se fai enduro avrai l’eterno dilemma: la targa la tengo o la tolgo?

In enduro non togliamo la targa perchè siamo dei criminali. Lo facciamo perchè la targa, quando cade la moto, rischia di strappare via il codino al quale è assicurata. Così c’è gente che usa i famosi sistemi “click clack” per togliere e mettere la targa al volo. Sei su strada la metti, fai in fuori strada la togli.

Ho avuto anche io quel sistema lì ma mi rompevo le palle  a fermarmi ogni volta e infilare o togliere la targa dallo zaino.

Così ho bullonato per bene la targa al suo supporto. Però le troppe vibrazioni e le botte… hanno rotto il supporto della targa come vedi nel video. Per tornare a casa ho utilizzato delle fascette ma poi ho voluto aggiustarlo per bene, in modo che non si stacchi la prossima volta.

Nel video vedi quello che ho fatto (spoiler: devi comunque bucare il codino con delle viti). Così facendo sono però allo stadio definitivo: se mai dovesse prendere dentro in modo forte una prossima volta… o tiene il tutto o si strappa via il tutto. Ma noi enduristi siamo estremi: o la va o la spacca! 🙂

Condividi questo post con i tuoi amici!
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *